Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco di genere horror in prima persona con tanti mostri, ambientazioni ed eventi a tempo

Videogioco di genere horror in prima persona con tanti mostri, ambientazioni ed eventi a tempo

Voto (232 voti)

Licenza: Pagamento

Versione: 2.0.2

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(232 voti)

Pagamento

Versione

2.0.2

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows

Pro

  • Giocabilità intuitiva
  • Molto teso
  • Stile originale
  • Scoperta di misteri
  • Spaventi multipli

Contro

  • Poca varietà di luoghi

Five Nights at Freddy's 4 è un gioco mobile basato sull'horror che rappresenta il quarto titolo della serie. Lo scopo del gioco è piuttosto semplice, ma è anche eccezionalmente spaventoso. Il giocatore controlla un piccolo bambino armato di una torcia elettrica, e l'obiettivo è sopravvivere contro una serie di mostri orripilanti che includono Freddy Fazbear, Foxy, Chica, Bonnie e diversi altri nascosti in tutta la casa.

Il gioco è pieno di spaventi improvvisi e si basa principalmente su un'azione di puntamento e clic. Chiunque può giocare, anche se potrebbe risultare un po' troppo spaventoso per i giocatori più giovani.

Questa versione è molto simile agli altri giochi della serie, ma è stata aggiornata con diverse modifiche. Le versioni precedenti avevano sistemi complessi da monitorare e mantenere per controllare l'assalto dei mostri, che includevano tutto, dalle porte di sicurezza alle telecamere di sorveglianza. Questo gioco è molto più semplice, dato che il giocatore deve concentrarsi solo su alcuni elementi: il letto, le due porte della camera da letto e l'armadio. Il giocatore deve sopravvivere nella camera da letto buia senza permettere ai mostri di raggiungere il bambino.

Questo gioco non può davvero essere giocato senza ascoltare l'audio, poiché i mostri forniscono indizi sul loro avvicinamento che non possono essere visti. I giocatori devono ascoltare attentamente per udire movimenti, respiri e porte che si chiudono. La torcia funge da arma che protegge il giocatore dai mostri che si avvicinano troppo, ma la visualizzazione di un mostro che sta per attaccarti prima che tu lo illumini è piuttosto intensa.

La storia dietro il gioco è un po' noiosa, ma aggiunge comunque un elemento di urgenza al gameplay. Il personaggio che controlli è un ragazzo che è a soli cinque giorni dal suo compleanno, ma deve sopravvivere queste cinque notti nella casa piena di mostri prima di poterlo festeggiare. Le prime due notti non sono troppo difficili da superare, visto che il gioco vuole permettere al giocatore di imparare i dettagli più sottili del gameplay. Naturalmente, dopo queste prime due notti, il gioco aumenta in intensità e spaventi.

Una delle lamentele riguardo ai giochi precedenti di questa serie è che ripetevano gli spaventi improvvisi all'infinito, ma questo gioco ha superato quel limite. Ogni mostro ha le sue uniche tattiche di spavento, che sono anche altamente variate per ciascun mostro. Forse l'unico aspetto deludente del gioco in termini di varietà è che il giocatore rimane sempre nella sua camera da letto, quindi la scena non cambia.

È improbabile che questo sarà l'ultimo gioco della serie, dato che lo sviluppatore ha già descritto il gioco come l'ultimo della storia originale. Ciò implica fortemente che ci sono altre storie da raccontare in questo genere di giochi di spavento improvviso, quindi si spera che il futuro porti più varietà agli spaventi e storie più approfondite.

Pro

  • Giocabilità intuitiva
  • Molto teso
  • Stile originale
  • Scoperta di misteri
  • Spaventi multipli

Contro

  • Poca varietà di luoghi